Navigation

Usa-Cina: economia al centro incontro Obama-Wen a Bali

Questo contenuto è stato pubblicato il 19 novembre 2011 - 10:02
(Keystone-ATS)

È stato centrato sull'economia l'incontro tra il presidente americano, Barack Obama, e il premier cinese, Wen Jiabao, avvenuto oggi ai margini del vertice dei Paesi dell'Asia orientale sull'isola indonesiana di Bali.

Secondo fonti americane si è trattato di un "interazione positiva", mentre i mezzi d'informazione cinesi si limitano a dare notizia dell'incontro, senza menzionare i contenuti.

Parlando ieri al vertice, Wen ha sottolineato che le "forze esterne" non devono interessarsi delle dispute in corso sulla sovranità' su vaste aree del Pacifico meridionale. Vietnam, Filippine, Malaysia, Brunei e Taiwan hanno rivendicazioni che si scontrano con quelle della Cina. In queste dispute la Cina preferisce le trattative bilaterali mentre gli Usa e suoi alleati asiatici ritengono che vadano discusse nelle sedi multilaterali.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?