Navigation

Usa:morto a 90 anni l'inventore del frisbee

Questo contenuto è stato pubblicato il 12 febbraio 2010 - 12:36
(Keystone-ATS)

ROMA - E' morto, all'età di 90 anni, l'inventore del Frisbee, Fred Morrison. Falegname e pilota durante la seconda guerra mondiale, Morrison si è spento lo scorso 9 febbraio nella sua casa di Monroe, nello Utah, aveva un tumore ai polmoni. Lo riferiscono oggi i media americani nelle versioni online.
Il Frisbee nacque di fatto nel 1937 durante una festa per Thanksgiving nel sud della California, quando Morrison e la fidanzata Lucile 'Lu' Nay cominciarono a passare il tempo in giardino lanciandosi il coperchio di una lattina, che presto fu sostituito da una teglia da forno rubata nella cucine della madre di Morrison.
E la teglia funzionava così bene che, mentre un giorno la coppia di fidanzatini ci giocava sulla spiaggia, alcuni passanti si offrirono di comprarla. Scattò così immediatamente lo spirito imprenditoriale di Morrison e in men che non si dica nacque il frisbee, originariamente noto come 'flying-cake-pan' (teglia da dolce volante).

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.