Navigation

Usa:Ong consiglia, ditelo con i preservativi

Questo contenuto è stato pubblicato il 14 febbraio 2010 - 21:31
(Keystone-ATS)

WASHINGTON - Dimenticate i cioccolatini, i fiori o le cene a lume di candela: per San Valentino un'organizzazione ecologista statunitense raccomanda agli americani di esprimere il loro amore - verso gli altri e la natura - con dei preservativi.
Il Centro per la diversità biologica ha distribuito 100 mila preservativi in scatole raffiguranti sei animali in via di estinzione e con uno slogan in favore della protezione di queste specie. All'interno di ogni scatola, l'organizzazione non-governativa (Ong) ha inserito un messaggio sulla sovrappopolazione: "Per un mondo che sia vivibile per le altre specie - e sano e prospero per noi - adottate un comportamento riproduttivo responsabile".
Le specie in via di estinzione indicate nella campagna sono l'orso polare, la civetta chiazzata, il necroforo (un insetto della famiglia degli scarabei), il giaguaro, la rana di Puerto Rico e un piccolo pesce della famiglia dei Percina. Il sito internet dell'iniziativa è www.endangeredspeciescondoms.com/.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.