Prospettive svizzere in 10 lingue

Usa:Ong consiglia, ditelo con i preservativi

(Keystone-ATS) WASHINGTON – Dimenticate i cioccolatini, i fiori o le cene a lume di candela: per San Valentino un’organizzazione ecologista statunitense raccomanda agli americani di esprimere il loro amore – verso gli altri e la natura – con dei preservativi.
Il Centro per la diversità biologica ha distribuito 100 mila preservativi in scatole raffiguranti sei animali in via di estinzione e con uno slogan in favore della protezione di queste specie. All’interno di ogni scatola, l’organizzazione non-governativa (Ong) ha inserito un messaggio sulla sovrappopolazione: “Per un mondo che sia vivibile per le altre specie – e sano e prospero per noi – adottate un comportamento riproduttivo responsabile”.
Le specie in via di estinzione indicate nella campagna sono l’orso polare, la civetta chiazzata, il necroforo (un insetto della famiglia degli scarabei), il giaguaro, la rana di Puerto Rico e un piccolo pesce della famiglia dei Percina. Il sito internet dell’iniziativa è www.endangeredspeciescondoms.com/.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR