Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Il presidente venezuelano, Nicolas Maduro, ha avuto un "incontro privato" con il suo collega americano, Barack Obama, a margine del Vertice delle Americhe di Panama.

La notizia data dall'addetta stampa della presidenza del Venezuela, Teresa Maniglia, su Twitter è poi stata confermata dalla Casa Bianca.

L'incontro, scrive Maniglia, è avvenuto in un clima di "ampio rispetto e cordialità": Maduro e Obama "si sono salutati in spagnolo e fra i due c'è stato "rispetto verità e cordialità".

La Casa Bianca ha confermato che Obama e Maduro hanno mantenuto oggi "una breve conversazione dietro le quinte" del Vertice.

In un comunicato diffuso dalla presidenza americana si precisa che l'incontro è avvenuto quando Obama stava partendo dalla sede del summit, indicando che il presidente Usa ha confermato "il suo appoggio a favore di un dialogo pacifico fra le parti in Venezuela".

Obama "ha ripetuto che non siamo interessati a minacciare il Venezuela, ma piuttosto ad appoggiare la democrazia, la stabilità e la prosperità in Venezuela e nella regione", aggiunge il testo.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS