Il presidente venezuelano, Nicolas Maduro, ha avuto un "incontro privato" con il suo collega americano, Barack Obama, a margine del Vertice delle Americhe di Panama.

La notizia data dall'addetta stampa della presidenza del Venezuela, Teresa Maniglia, su Twitter è poi stata confermata dalla Casa Bianca.

L'incontro, scrive Maniglia, è avvenuto in un clima di "ampio rispetto e cordialità": Maduro e Obama "si sono salutati in spagnolo e fra i due c'è stato "rispetto verità e cordialità".

La Casa Bianca ha confermato che Obama e Maduro hanno mantenuto oggi "una breve conversazione dietro le quinte" del Vertice.

In un comunicato diffuso dalla presidenza americana si precisa che l'incontro è avvenuto quando Obama stava partendo dalla sede del summit, indicando che il presidente Usa ha confermato "il suo appoggio a favore di un dialogo pacifico fra le parti in Venezuela".

Obama "ha ripetuto che non siamo interessati a minacciare il Venezuela, ma piuttosto ad appoggiare la democrazia, la stabilità e la prosperità in Venezuela e nella regione", aggiunge il testo.

Parole chiave

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.