Navigation

USAM: Jean-François Rime presidente

Questo contenuto è stato pubblicato il 23 maggio 2012 - 12:22
(Keystone-ATS)

Jean-François Rime è il nuovo presidente dell'Unione svizzera delle arti e mestieri (USAM). Il consigliere nazionale friburghese UDC è stato eletto oggi dal congresso svizzero dell'USAM riunito a Berna. Lo ha comunicato la stessa organizzazione, aggiungendo che il 61enne era l'unico candidato ed è il primo romando alla testa dell'USAM, che raggruppa 250 associazioni e 300'000 piccole e medie imprese (PMI).

L'UDC friburghese sostituisce il collega di partito zurighese Bruno Zuppiger, che ha lasciato la presidenza con effetto immediato in dicembre perché sospettato di aver utilizzato a fini personali parte di un'eredità di cui era esecutore. Il procedimento penale nei suoi confronti è ancora in corso. Il 59enne zurighese è stato anche stato costretto a ritirarsi dalla corsa per il Consiglio federale.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?