Navigation

UST: Giulia e Leonardo i nomi più popolari della Svizzera italiana

Questo contenuto è stato pubblicato il 09 agosto 2010 - 10:17
(Keystone-ATS)

BERNA - Nella Svizzera italiana i nomi più popolari fra i nuovi nati del 2009 sono stati Leonardo e Giulia, mentre Luca e Lara hanno raggiunto il primo posto nella Svizzera tedesca, ed il secondo in quella francese.
Secondo l'annuale pubblicazione dell'Ufficio federale di statistica, nelle regioni italofone il nome preferito fra quelli femminili è lo stesso dell'anno scorso, mentre fra i maschietti il vincitore del 2009 - Alessandro - è sceso al quarto posto.
In Romandia le preferenze sono andate a Nathan ed Emma, lo stesso risultato dell'anno passato. Anche nella Svizzera tedesca si riscontra una certa continuità nelle scelte: il nome Lara aveva infatti già trionfato nel 2009.
Sempre Lara risulta il nome preferito per le femminucce della Svizzera romancia, mentre fra i maschietti si trovano primi a pari merito Leandro, Livio, Nando e Nico. Un risultato più variato rispetto alle altre regioni linguistiche, visto che l'anno scorso erano stati preferiti i nomi Gian e Giulia.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.