Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

BERNA - Nella Svizzera italiana i nomi più popolari fra i nuovi nati del 2009 sono stati Leonardo e Giulia, mentre Luca e Lara hanno raggiunto il primo posto nella Svizzera tedesca, ed il secondo in quella francese.
Secondo l'annuale pubblicazione dell'Ufficio federale di statistica, nelle regioni italofone il nome preferito fra quelli femminili è lo stesso dell'anno scorso, mentre fra i maschietti il vincitore del 2009 - Alessandro - è sceso al quarto posto.
In Romandia le preferenze sono andate a Nathan ed Emma, lo stesso risultato dell'anno passato. Anche nella Svizzera tedesca si riscontra una certa continuità nelle scelte: il nome Lara aveva infatti già trionfato nel 2009.
Sempre Lara risulta il nome preferito per le femminucce della Svizzera romancia, mentre fra i maschietti si trovano primi a pari merito Leandro, Livio, Nando e Nico. Un risultato più variato rispetto alle altre regioni linguistiche, visto che l'anno scorso erano stati preferiti i nomi Gian e Giulia.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS