Navigation

Val d'Isère (F): quattro sciatori uccisi da valanga

Questo contenuto è stato pubblicato il 11 gennaio 2011 - 17:03
(Keystone-ATS)

PARIGI - Quattro sciatori fuori pista sono morti nella tarda mattinata di oggi in Val d'Isère, nella Savoia francese, dopo essere stati travolti da una valanga, e un quinto è rimasto ferito. Lo ha riferito la prefettura di Grenoble.
Tra le quattro vittime c'erano due francesi e un inglese, riferisce la gendarmeria di Grenoble, che non fornisce però alcuna informazione sulla nazionalità della quarta vittima.
Gli sciatori, spiegano le forze dell'ordine, erano tutti equipaggiati con apparecchi Arva per la localizzazione di vittime di valanghe, cosa che ha reso più facile il loro ritrovamento, ma non è bastata a salvar loro la vita.
"Le quattro persone erano in arresto cardiaco quando sono state estratte da sotto la colata di neve", hanno dichiarato alla stampa i soccorritori, che hanno inutilmente tentato di rianimarli. Una quinta persona è stata estratta viva, anche se leggermente ferita, mentre gli ultimi due componenti del gruppo sono riusciti a sfuggire alla valanga.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.