Navigation

Val d'Isère (F): quattro sciatori uccisi da valanga

Questo contenuto è stato pubblicato il 11 gennaio 2011 - 17:03
(Keystone-ATS)

PARIGI - Quattro sciatori fuori pista sono morti nella tarda mattinata di oggi in Val d'Isère, nella Savoia francese, dopo essere stati travolti da una valanga, e un quinto è rimasto ferito. Lo ha riferito la prefettura di Grenoble.
Tra le quattro vittime c'erano due francesi e un inglese, riferisce la gendarmeria di Grenoble, che non fornisce però alcuna informazione sulla nazionalità della quarta vittima.
Gli sciatori, spiegano le forze dell'ordine, erano tutti equipaggiati con apparecchi Arva per la localizzazione di vittime di valanghe, cosa che ha reso più facile il loro ritrovamento, ma non è bastata a salvar loro la vita.
"Le quattro persone erano in arresto cardiaco quando sono state estratte da sotto la colata di neve", hanno dichiarato alla stampa i soccorritori, che hanno inutilmente tentato di rianimarli. Una quinta persona è stata estratta viva, anche se leggermente ferita, mentre gli ultimi due componenti del gruppo sono riusciti a sfuggire alla valanga.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?