Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Una valanga si è staccata stamane verso le 10 dalle pendici del Graustock, nella regione del Titlis. Secondo la polizia nidvaldese una persona rimasta parzialmente sepolta sotto la massa di neve è stata ricoverata leggermente ferita.

Il ferito - non è stato precisato se si tratti di un uomo o di una donna - faceva parte di un gruppo di quattro o cinque persone, ha detto all'ats Lorenz Muhmenthaler, ufficiale di guardia della polizia cantonale nidvaldese. Non è ancora chiaro che cosa sia avvenuto di loro.

La valanga - ha precisato Muhmenthaler - è caduta nella zona del Trübsee, un laghetto sopra Engelberg (OW), dove ci sono impianti sciistici, fuori tuttavia dalle piste segnalate.

Ancora non è stato chiarito neppure se la slavina si sia staccata da sola o sia stata provocata. Un'inchiesta è in corso, ha detto Muhmenthaler.

La Rega ha indicato di aver inviato sul posto due elicotteri. Sono intervenuti anche diversi soccorritori del Club Alpino Svizzero con cani da valanga.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS