Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

La Consigliera di stato uscente del Partito socialista Esther Waeber-Kalbermatten si ripresenterà alle prossime elezioni cantonali di marzo per il rinnovo dell'esecutivo e del legislativo vallesano. L'attuale "ministra" è stata designata oggi per acclamazione durante il congresso straordinario del PS cantonale tenutosi a St-Maurice.

Al momento sono sei i candidati dichiarati in corso per l'esecutivo. Gli uscenti Jean-Michel Cina, Jacques Melly e Maurice Tornay (PPD), cui si aggiungono Christian Varone (PLR), Oskar Freysinger (UDC, scelto ieri sera) e Christophe Clivaz (Verdi).

Il PS non nasconde le proprie ambizioni: l'obiettivo è guadagnare da uno a due seggi in Gran Consiglio. Il partito, si legge in una nota, affronta l'appuntamento elettorale con serenità anche se l'intesa a sinistra non è idilliaca dappertutto. In alcuni distretti, infatti, i Verdi hanno deciso di correre da soli.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS