Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

La Consigliera di stato uscente del Partito socialista Esther Waeber-Kalbermatten si ripresenterà alle prossime elezioni cantonali di marzo per il rinnovo dell'esecutivo e del legislativo vallesano. L'attuale "ministra" è stata designata oggi per acclamazione durante il congresso straordinario del PS cantonale tenutosi a St-Maurice.

Al momento sono sei i candidati dichiarati in corso per l'esecutivo. Gli uscenti Jean-Michel Cina, Jacques Melly e Maurice Tornay (PPD), cui si aggiungono Christian Varone (PLR), Oskar Freysinger (UDC, scelto ieri sera) e Christophe Clivaz (Verdi).

Il PS non nasconde le proprie ambizioni: l'obiettivo è guadagnare da uno a due seggi in Gran Consiglio. Il partito, si legge in una nota, affronta l'appuntamento elettorale con serenità anche se l'intesa a sinistra non è idilliaca dappertutto. In alcuni distretti, infatti, i Verdi hanno deciso di correre da soli.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


Sondaggio svizzeri all'estero

Sondaggio

Cari svizzeri all'estero, le vostre opinioni contano

Sondaggio

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS