Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Una delle più importanti collezioni private di orologi Swatch al mondo raccolte per 25 anni da un appassionato sarà battuta all'asta questa settimana a Hong Kong. La vendita potrebbe superare gli 1,2 milioni di euro (circa 1,3 milioni di franchi).

Swatch aveva contribuito a dare nuova vita all'industria orologiera svizzera all'inizio degli anni Ottanta con orologi in plastica multicolori divenuti un fenomeno culturale.

Si tratta di una collezione impressionante di oltre 5800 orologi, tra cui edizioni limitate firmate da artisti come Kiki Picasso e Keith Haring, che Sotheby's metterà in vendita domani.

Questo "super lotto" è l'orgoglio del lussemburghese 68enne Paul Dunkel, il quale è riuscito a raccogliere un buon numero di orologi creati da Swatch nei primi 25 anni di esistenza. Ora Dunkel ha deciso di separarsi da questa collezione anche se con rammarico: "Per me non è più possibile continuare. È troppo impegnativo. Spetta ai giovani", ha detto alla Afp.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS