Navigation

VD: esplosione a Yverdon, un morto e svariati feriti leggeri

Questo contenuto è stato pubblicato il 25 ottobre 2011 - 18:01
(Keystone-ATS)

Una persona è morta e svariate persone sono state lievemente ferite in un'esplosione avvenuta nel primo pomeriggio in una palazzina situata nel centro di Yverdon-les-Bains (VD). La deflagrazione ha frantumato i vetri degli stabili circostanti ed è stata avvertita in tutta la cittadina.

Una persona senza vita è stata scoperta tra le macerie dell'appartamento in cui è avvenuta l'esplosione, situato al quarto piano della palazzina, che ne conta sei. Quattordici persone sono state ferite in modo leggero, indica la polizia vodese. Otto sono state ricoverate all'ospedale.

L'esplosione è stata seguita da un incendio, rapidamente domato dai pompieri. Lo stabile è stato parzialmente evacuato dai soccorritori, affluiti numerosi sul posto. Le cause dell'esplosione, la cui violenza ha proiettato elementi interi della facciata dello stabile, non sono ancora stabilite.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?