Navigation

VD: giovane annega nel Lemano, altri due in ospedale

Questo contenuto è stato pubblicato il 23 marzo 2012 - 15:01
(Keystone-ATS)

Un ragazzo di 18 anni è morto annegato questa mattina nel Lemano, vicino alla piscina di Bellerive a Losanna. Altri due giovani sono stati ricoverati all'ospedale in stato d'ipotermia, ma la loro vita non è in pericolo, riferisce la polizia vodese.

L'allerta è stata data alle 06:15 del mattino da un testimone, che ha visto i tre giovani in difficoltà mentre nuotavano nel lago. Due di loro sono riusciti a tornare a riva, mentre il corpo del terzo è stato recuperato dai sommozzatori della polizia a 2,8 metri di profondità, ad una trentina di metri dalla sponda.

Secondo la polizia, il terzetto si era appropriato poco prima di un battello pneumatico a Ouchy, per fare una gita sul lago. Per motivi non chiari, vicino a Bellerive l'imbarcazione si è rovesciata, proiettando i suoi occupanti nel lago. La magistratura ha avviato un'indagine penale.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?