Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

VD: incendio in cantina di immobile; 21 persone sfollate

Un incendio è scoppiato oggi verso le 16:30 in una cantina di un immobile di sette piani a Yverdon-les-Bains (VD). Ventun persone sono state sfollate e cinque di loro hanno dovuto essere portate all'ospedale per un controllo, a causa del fumo sprigionatosi nei 21 appartamenti della palazzina.

Il sinistro è stato domato abbastanza rapidamente, ha indicato all'ats il portavoce della polizia cantonale vodese Pierre-Olivier Gaudard. Sul posto sono intervenuti una trentina di pompieri con una quindicina di veicoli, nonché un importante dispositivo di polizia e soccorritori.

Le persone sfollate sono state installate in un rifugio della protezione civile, mentre i vigili del fuoco finivano di arieggiare l'edificio. Dovrebbero rientrare nei loro appartamenti durante la serata.

Dall'inizio dell'anno, la città vodese è vittima di una serie di incendi. Gli ultimi sei sono tutti scoppiati nel quartiere St-Roch, vicino a dove si è verificato il sinistro odierno. Se è ancora troppo prematuro pronunciarsi sulle cause dell'incendio di oggi, l'inchiesta prenderà in considerazione un eventuale legame tra i sinistri, ha aggiunto Gaudard.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.