Navigation

VD: si schianta aereo da turismo, due morti

Questo contenuto è stato pubblicato il 15 ottobre 2011 - 09:23
(Keystone-ATS)

Un aereo da turismo si è schiantato ieri nei pressi di Grandson (VD). I due occupanti del velivolo, il pilota 29enne domiciliato in Inghilterra e il passeggero 40enne residente nel canton Neuchâtel, sono morti. Le cause dell'incidente sono per il momento ignote.

L'apparecchio, un Piper, era decollato ieri verso le 10.30 dall'aerodromo di Colombier (NE) ed era diretto ad Amiens, in Francia. Trenta minuti dopo la partenza, i controllori del traffico aereo di Skyguide hanno perso il contatto con il velivolo, afferma la polizia vodese in un comunicato diffuso stamane.

Il relitto dell'aereo è stato trovato dopo diverse ore di ricerca, verso le 16.30 ai margini di un bosco, sul territorio del comune di Fontaines-sur-Grandson. I due occupanti erano già morti.

Alle ricerche hanno partecipato due elicotteri dell'esercito, uno dell'Ufficio federale dell'aviazione civile (UFAC) e uno della REGA. Sull'accaduto è stata aperta un'inchiesta. La polizia è alla ricerca di testimoni.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?