Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Almeno venti agenti di polizia sono intervenuti stamani a Losanna dopo che nelle vicinanze della stazione FFS era stata segnalata la presenza di quattro individui armati e mascherati.

Si trattava in realtà di un gruppo di studenti che stavano preparando un lavoro scolastico, indica la polizia. I ragazzi rischiano una multa.

L'incidente è avvenuto verso le 11, all'incrocio fra l'avenue de la gare e l'avenue de Georgette. Due dei giovani erano mascherati, mentre uno aveva con sé un'arma falsa del tipo softair, precisano le forze dell'ordine. Gli studenti, la cui età supera quella della scuola dell'obbligo, stavano effettuando delle riprese con un apparecchio fotografico, nel quadro di un lavoro scolastico.

Fra la segnalazione della loro presenza e l'intervento degli agenti sono intercorsi "pochi minuti", sottolinea un portavoce della polizia. Gli studenti saranno denunciati per non aver chiesto un'autorizzazione.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS