Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

CORSIER-SUR-VEVEY VD - La via è ormai libera per la realizzazione del museo dedicato a Charlie Chaplin a Corsier-sur-Vevey (VD): il Comune ha rilasciato oggi il permesso di costruzione, dopo il ritiro di tre opposizioni venerdì. I lavori dovrebbero incominciare in settembre, mentre l'apertura del museo è prevista per l'estate 2012.
I lavori, stimati a 60 milioni di franchi, comprendono la ristrutturazione del Manoir-de-Ban - nel quale Chaplin ha vissuto per 25 anni -, la creazione di uno spazio espositivo dedicato alla vita e alla carriera dell'artista a Hollywood, nonché la trasformazione di una fattoria in biglietteria e ristorante.
Il rilascio del permesso di costruzione consentirà di finalizzare l'accordo con i partner finanziari del progetto, precisa l'architetto Philippe Meylan, uno degli artefici del museo. Il futuro "Chaplin's World" dovrebbe attirare 250'000 visitatori all'anno.

SDA-ATS