Navigation

Venduta per 3,75 mln Mustang usata da Steve McQueen

La Ford Mustang del 1968 che Steve McQueen guidava nella famosa scena dell'inseguimento sulle colline di San Francisco nel film Bullitt (a sinistra) accanto a un modello recente. KEYSTONE/EPA/TANNEN MAURY sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 14 gennaio 2020 - 20:52
(Keystone-ATS)

È stata venduta all'asta per il prezzo record di 3,75 milioni di dollari (3,7 milioni di franchi) la Ford Mustang del 1968 che Steve McQueen guidava nella famosa scena dell'inseguimento sulle colline di San Francisco nel film Bullit.

L'auto è rimasta nascosta nel garage di una famiglia per 40 anni, e ora è stata venduta a un acquirente anonimo. "Solo una persona conosce l'acquirente, ed è colui con cui era al telefono", ha detto Sean Kiernan di Nashville (Tennessee) che ha messo all'asta la Highland Green Mustang di suo padre battuta venerdì a Kissimmee, in Florida.

La base d'asta era fissata a soli 3500 dollari, la cifra che suo padre ha pagato per il veicolo nel 1974. La vendita ha battuto il precedente record detenuto da una Mustang, la Shelby GT500 "Super Snake" del 1967, battuta per 2,2 milioni di dollari l'anno scorso.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.