Navigation

Venezuela: Hugo Chavez ricevuto da Raul Castro a Cuba

Questo contenuto è stato pubblicato il 01 maggio 2012 - 13:47
(Keystone-ATS)

Il presidente Hugo Chavez, 57 anni, è atterrato nella notte all'aeroporto internazionale dell'Avana dove è stato accolto dal suo omologo cubano Raul Castro.

Ieri prima di partire, in una conferenza stampa per presentare una nuova legge sul lavoro, Chavez aveva annunciato il suo nuovo viaggio nell'isola caraibica, per completare le sessioni di radioterapia a cui si sottopone da quando il 26 febbraio scorso è stato operato per una recidiva di cancro nella zona pelvica.

"Non sono giorni facili questi" ha affermato il capo di stato, che è tornato a raccomandarsi a Dio, nella speranza che "Gesù continui a compiere miracoli".

Ma con la partenza del leader bolivariano sono riprese le indiscrezioni sul suo stato di salute. Oggi il giornalista venezuelano Nelson Bocaranda nel suo blog "Runrun.es" racconta che durante i pochi giorni di permanenza a Caracas, Chavez è stato costretto a letto dai forti dolori e l'antica Sala degli Specchi a palazzo Miraflores è stata preparata per lasciar circolare la sedia a rotelle.

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?