Navigation

Venezuela: media, precipita aereo leggero, 9 morti

L'aeroporto di Caracas: il velivolo è precipitato mentre si avvicinava allo scalo della capitale venezuelana. sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 20 dicembre 2019 - 15:07
(Keystone-ATS)

Almeno 9 persone avrebbero perso la vita dopo che l'aereo leggero King Air 100 matricola YV-1104 sul quale viaggiavano è precipitato mentre si avvicinava all'aeroporto di Caracas-Oscar Machado Zuloaga situato a Charallave, nello stato di Miranda, vicino a Caracas.

A riferirlo sono i media del Paese, mentre le autorità non hanno ancora dato informazioni ufficiali sull'incidente.

Del velivolo, proveniente dall'aeroporto di Guasipati, nello stato di Bolivar (sud), secondo quanto riferito dai media, si sono perse le tracce a "cinque miglia nautiche dall'aeroporto", e le autorità hanno iniziato le attività di ricerca.

Secondo quanto riferito dai media, dei nove membri dell'equipaggio, sette erano passeggeri. Tra loro ci sarebbe anche l'uomo d'affari Mariano Díaz Ramírez, denunciato per riciclaggio di denaro e traffico di droga. Díaz Ramírez è accusato anche di essere coinvolto nella cosiddetta "Banda dei nani", un gruppo di uomini d'affari venezuelani che sono diventati miliardari durante la crisi economica.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.