Prospettive svizzere in 10 lingue

Venezuela: presidente turco Erdogan a Caracas, vedrà Maduro

Proveniente dal G20,di buenos Aires, Recep Tayyip Erdogan è arrivato a Caracas per la prima visita di un presidente turco in Venezuela. KEYSTONE/AP/SEBASTIAN PANI sda-ats

(Keystone-ATS) Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan è arrivato la notte scorsa a Caracas per una visita di Stato in Venezuela mirante a rafforzare la cooperazione fra i due Paesi. Lo scrive l’agenzia di stampa venezuelana AVN.

In quella che è la prima visita di un presidente turco in territorio venezuelano Erdogan, proveniente da Buenos Aires dove aveva partecipato al G20, è stato ricevuto nell’aeroporto internazionale di Maiquetía dai vicepresidenti Delcy Rodríguez e Tareck El Aissami.

Durante la sua permanenza, il capo dello Stato turco incontrerà il collega venezuelano Nicolás Maduro con il proposito di firmare una serie di accordi bilaterali “a beneficio di entrambe le Nazioni”.

In occasione di una visita a settembre a Caracas del ministro degli Esteri turco Meylut Cavusoglu, Venezuela e Turchia hanno raggiunto intese riguardanti, fra l’altro, turismo, agricoltura, energia e trasporti.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR