Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Violenti temporali si sono abbattuti ieri sera sulla Svizzera nordalpina. A Losanna un'area allestita per assistere alle partite dei mondiali di calcio ha dovuto essere evacuata e si registrano numerosi allagamenti e alberi sradicati. Nessuno è rimasto ferito.

Nella capitale vodese, venti di oltre 70 km/h hanno danneggiato quattro stand e scoperchiato un tetto della "fan-zone" di Bellerive. Gli organizzatori hanno quindi interrotto la trasmissione della partita Germania-Francia e annullato quella successiva, che opponeva il Brasile alla Colombia. Le diverse centinaia di spettatori presenti hanno lasciato la zona nella calma.

Sempre a Losanna, ha subito danni anche il tetto dell'edificio che ospita la polizia lacuale. Nel resto del canton Vaud sono stati sradicati una quindicina di alberi. Nessuno è rimasto ferito, ha indicato all'ats il portavoce delle forze dell'ordine Pierre-Olivier Gaudard.

I pompieri friburghesi sono dovuti intervenire 27 volte a causa di inondazioni e tre per incendi causati da fulmini. Uno di questi ha completamente distrutto un capannone a Villeneuve (FR) causando danni per 100'000 franchi.

Nel canton Berna, ad Albligen, una fattoria abbandonata è stata completamente distrutta da un incendio causato da un fulmine. Anche in questo caso nessuno è rimasto ferito, ma i danni ammontano a diverse decine di migliaia di franchi.

Nel resto del cantone, la polizia ha ricevuto in totale 35 segnalazioni. Queste riguardavano allagamenti e alberi sradicati. A Soletta le notifiche alla polizia - per le stesse ragioni - sono state 20.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS