Navigation

Virus Cina: 2 casi confermati in Francia

Due casi di coronavirus confermati in Francia (foto simbolica) KEYSTONE/EPA/ase sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 24 gennaio 2020 - 20:46
(Keystone-ATS)

Due casi di coronavirus confermati in Francia: sono i primi in Europa. I due casi sono stati accertati a Bordeaux, nel sud-ovest, e a Parigi: lo ha annunciato stasera in tv la ministra della Salute, Agnes Buzyn.

"Il paziente di Bordeaux ha 48 anni - ha detto la ministra - è rientrato dalla Cina, dove è passato da Wuhan. Si è fatto visitare ieri. Da ieri è ricoverato in una camera isolata. È stato in contatto con una decina di persone dopo il suo arrivo in Francia". L'uomo è di "origini cinesi", ma residente in Gironda, la regione di Bordeaux. Si trovava in Cina per motivi professionali.

Si sa poco del paziente ricoverato a Parigi, all'ospedale Bichat, a parte il fatto che anche lui è rientrato dalla Cina.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.