Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Il consigliere federale Johann Schneider-Ammann si recherà martedì prossimo a Bruxelles per partecipare alla riunione annuale dei ministri dell'Associazione europea di libero scambio (AELS) e del Consiglio economia e finanze dell'Ue.

Il capo del Dipartimento federale dell'economia (DEFR) incontrerà inoltre per un colloquio di lavoro i commissari europei Jyrki Katainen (lavoro) e Carlos Moedas (ricerca).

Schneider-Ammann presiede quest'anno l'"Economic Committee" dell'AELS, che oltre alla Svizzera comprende Norvegia, Islanda e Liechtenstein. Il consigliere federale approfitterà dell'incontro per approfondire le priorità della politica economia elvetica, le sfide poste dall'apprezzamento del franco alla politica di crescita, l'importanza delle relazioni bilaterali con l'Ue, nonché le iniziative in corso sulla regolamentazione finanziaria, si legge in una nota odierna del DEFR.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS