Navigation

Vola l'Unione di Merkel, al 39% nei sondaggi

La gestione della crisi del coronavirus da parte della cancelliera sembra convincere i tedeschi. KEYSTONE/dpa-Pool/Bernd von Jutrczenka sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 18 aprile 2020 - 18:57
(Keystone-ATS)

Volano nei sondaggi in Germania i conservatori di Angela Merkel, nettamente rafforzata dalla gestione dell'emergenza coronavirus: stando all'indagine Forsa, l'Unione (Cdu-Csu) raggiunge infatti il 39%.

Verdi e Spd perdono ciascuno un punto fermandosi rispettivamente al 16 e al 15%. Resta invariata la situazione degli altri partiti, con l'ultradestra di Afd al 10%, la Linke all'8% e i liberali al 5%.

Ieri il governo tedesco ha affermato che il coronavirus al momento in Germania è sotto controllo e il tasso di contagio è sceso a 0,7.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.