Navigation

Von Roll: previsto fatturato stabile per anno in corso

Questo contenuto è stato pubblicato il 20 dicembre 2010 - 10:36
(Keystone-ATS)

ZURIGO - Il gruppo industriale zurighese Von Roll prevede un fatturato stabile quest'anno. Esso dovrebbe situarsi tra i 550 e i 570 milioni di franchi, contro un giro d'affari di 549,4 milioni realizzato nel 2009.
Non dovremmo assistere a "crescite significative", ha indicato oggi il gruppo tecnologico zurighese. L'evoluzione è da ricondurre al fatturato deludente registrato nelle attività legate all'alta tensione, considerate a carattere ciclico tardivo.
Le ordinazioni sono da parte loro rimaste stabili, precisa la nota, ad eccezione delle attività legate alla bassa tensione, settore nel quale sono "nettamente" aumentate.
Quanto alla redditività, il gruppo si aspetta una situazione migliore rispetto alla perdita netta di 11,3 milioni di franchi subita nel 2009, ciò grazie agli sforzi effettuati per ridurre i costi. Il risultato operativo dovrebbe essere positivo, contro un rosso di 8,5 milioni lo scorso anno.
L'avvertimento lanciato dalla Von Roll è avvenuto a cinque settimane dall'annuncio della partenza di Thomas Limberger, presidente della direzione e del consiglio di amministrazione.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo