Navigation

Votazioni 11 marzo: USS, sì a 6 settimane vacanza per tutti

Questo contenuto è stato pubblicato il 16 gennaio 2012 - 09:46
(Keystone-ATS)

In vista delle votazioni federali dell'11 marzo, l'Unione sindacale svizzera (USS) ha reso noto oggi le sue raccomandazioni di voto. A suo avviso, sono da approvare l'iniziativa popolare "Sei settimane di vacanza per tutti" - per lottare contro l'aumento dello stress - quella per un prezzo unico del libro - che favorisce qualità e diversità culturale - così come il controprogetto all'iniziativa "Per giochi in denaro al servizio del bene comune" - che garantisce il versamento di parte dei proventi all'AVS.

Il sindacato raccomanda invece di respingere l'iniziativa popolare sul risparmio per l'alloggio, perché favorirebbe solo gli alti redditi. Nessuna presa di posizione invece per quanto riguarda l'iniziativa denominata "Basta con la costruzione sfrenata di abitazioni secondarie!".

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?