Navigation

VS: crolla roccia su 2 cercatori di cristalli, un morto e un ferito

La ricerca di cristalli a Troistorrents, in Vallese, è finita in tragedia per due anziani vodesi: un 72enne è morto e un 71enne è rimasto ferito dopo essere rimasti schiacciati da un blocco di pietra (foto Polizia cantonale vallesana) Polizia cantonale vallesana sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 10 settembre 2020 - 12:11
(Keystone-ATS)

Tragica uscita per due anziani cercatori di cristalli vodesi: un 72enne è morto e un 71enne è rimasto ferito ieri pomeriggio dopo essere rimasti schiacciati da un blocco di roccia nei pressi di Troistorrents (VS).

Il 71enne è riuscito a liberarsi e in seguito a recarsi in una zona coperta da segnale per chiamare i soccorsi, indica in una nota odierna la polizia cantonale vallesana, precisando che la procura ha aperto un'inchiesta per capire la dinamica dell'incidente.

I soccorsi, giunti sul posto, hanno provato a rianimare - invano - il 72enne, che è morto sul posto. Il ferito è invece stato elitrasportato all'ospedale di Rennaz (VD).

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.