Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

VS: feriti da valanga fanno parte dello sci club del CERN

I quattro escursionisti con gli sci investiti ieri da una valanga nella regione dei Becs de Bosson (VS) fanno parte dello Sci Club del CERN di Ginevra. Due di loro sono stati ricoverati in ospedale in condizioni critiche.

L'Organizzazione europea per la ricerca nucleare (CERN) è "sotto choc". Si trattava di una escursione dei membri dello Sci Club del CERN, ha detto oggi all'ats Arnaud Marsollier, portavoce dell'organizzazione europea per la ricerca nucleare, confermando un'informazione del "Nouvelliste". Il club - ha precisato - organizza diverse attività invernali con maestri preparati ed esperti.

La valanga ha travolto ieri quattro persone di un gruppo di cinque sciatori che, partiti da Eison nel Val d'Hérens (VS), stavano risalendo una parete esposta a nord. L'unico escursionista che non è stato investito dalla neve è riuscito a liberare due compagni rimasti leggermente feriti. Per gli altri due, sepolti da due-tre metri di neve in fondo alla valanga, è stato necessario l'intervento dei soccorritori.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


Sondaggio svizzeri all'estero

Sondaggio

Cari svizzeri all'estero, le vostre opinioni contano

Sondaggio

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.