Navigation

VS: morto ex consigliere nazionale Vital Darbellay (PPD)

Vital Darbellay, qui a destra nella foto del 1988 assieme all'allora presidente del PPD svizzero Eva Segmüller, è stato consigliere nazionale quando Flavio Cotti (qui sullo sfondo) era in Consiglio federale KEYSTONE/STR sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 30 novembre 2019 - 17:11
(Keystone-ATS)

L'ex consigliere nazionale vallesano Vital Darbellay è morto ieri all'età di 90 anni. Lo si apprende da un annuncio funebre pubblicato dalla famiglia sul quotidiano Le Nouvelliste.

Esponente della corrente cristiano-sociale del PPD, Darbellay ha presieduto Caritas dal 1987 al 1997.

Darbellay ha fatto parte del Consiglio nazionale dal 1979 al 1995, occupando la carica di vicepresidente del PPD svizzero dal 1984 al 1989.

Zio dell'attuale consigliere di Stato vallesano ed ex presidente del PPD nazionale Christophe Darbellay, Vital Darbellay ha pure diretto la scuola professionale di Martigny (VS).

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.