Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Il consigliere nazionale UDC Oskar Freysinger sarà candidato al rinnovo del Consiglio di Stato vallesano il 3 marzo. La sezione romanda del partito lo ha designato questa sera, in occasione di un'assemblea generale straordinaria.

Freysinger potrebbe essere affiancato dal deputato altovallesano Franz Ruppen, considerato una "locomotiva" elettorale nell'Alto Vallese. Il presidente dell'UDC del Vallese tedescofono non ha tuttavia ancora comunicato le proprie intenzioni.

Freysinger si aggiunge ai candidati del PLR Christian Varone e dei Verdi Patrice Clivaz, residenti nel medesimo distretto. Le disposizioni applicate al riguardo in Vallese impediscono tuttavia ad un distretto di essere rappresentato da più Consiglieri di Stato.

Oltre a Freysinger e Clivaz, i candidati dichiarati sono finora i tre uscenti PPD Jean-Michel Cina, Maurice Tornay e Jacques Melly, nonché il PLR Christian Varone. La candidatura dell'uscente Esther Waeber-Kalbermatten dovrebbe essere confermata dal partito socialista domani.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS