Navigation

VS: tragedia Sierre, ragazza ricoverata a Berna tornata in Belgio

Questo contenuto è stato pubblicato il 17 marzo 2012 - 13:10
(Keystone-ATS)

E' stata trasferita in un ospedale belga stamani l'undicenne rimasta ferita nel tragico incidente avvenuto a Sierre (VS) martedì sera e che era stata ricoverata all'Inselspital di Berna.

La paziente era migliorata giorno per giorno e per questo è stato possibile trasportala in un ospedale del suo paese, ha precisato Markus Hächler, portavoce del nosocomio bernese all'ats. Non ha saputo dire come sia avvenuto il trasporto.

L'undicenne aveva riportato varie fratture nell'incidente che ha provocato 28 morti e 24 feriti. Le vittime erano soprattutto bambini.

Altre tre ragazzine versano tuttora in condizioni preoccupanti al Centro ospedaliero universitario vodese (CHUV). Quando erano state ricoverate due di loro presentavano fratture multiple e un grave trauma cranico. La terza, svegliatasi nel frattempo, ha riportato fratture multiple nonché una lesione al midollo spinale.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?