Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Gli abitanti di Wallbach, villaggio argoviese in riva al Reno al confine con la Germania, hanno scoperto stamane una strana polvere nerastra che ricopriva i loro giardini, le abitazioni e le vetture. Gli abitanti di un intero quartiere, in tutto 200 famiglie, sono stati invitati a non consumare la frutta e la verdura dei loro orti ed evitare che i bambini giochino su piazzali e terreni ricoperti di fuliggine.

Le autorità hanno inizialmente parlato di una possibile pioggia di polvere di alluminio proveniente da un centro per il riciclaggio di questo metallo che si trova in territorio tedesco. La polizia ha in seguito fatto sapere che l'origine della polvere non è ancora chiarita e che se ne saprà di più soltanto dopo le analisi effettuate dagli esperti accorsi sul posto.

Le autorità svizzere lavorano in stretto contatto con i colleghi tedeschi, precisa una nota. Le raccomandazioni alla popolazione rimangono in vigore fino a nuovo avviso.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS