Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

L'attrice Cate Blanchett (foto d'archivio)

KEYSTONE/EPA/SEBASTIEN NOGIER

(sda-ats)

Cate Blanchett, Elton John e l'attore star di Bollywood Shah Rukh Khan: sono loro, "creatori di ponti e modelli di comportamento per tutti i leader", i tre vincitori dei Crystal Award 2018.

I riconoscimenti verranno consegnati durante l'apertura del Forum economico mondiale (WEF) di Davos il prossimo 22 gennaio.

"Il loro impegno alla dignità e al rispetto dei valori umani essenziali ispirano tutti noi, specie in questi tempi difficili in cui la compassione è necessaria più che mai", dichiara la presidente e co-fondatrice del World Arts' Forum Hilde Schwab.

Blanchett, nominata ambasciatrice di buona volontà dell'Alto commissariato Onu per i diritti umani nel 2016, ha ricevuto il premio "per la sua leadership nell'aumentare la consapevolezza della crisi dei rifugiati", mentre il musicista britannico è premiato per l'impegno contro l'Hiv e l'Aids. All'attore indiano è riconosciuta "la leadership a difesa dei diritti dei bambini e delle donne in India".

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS