Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Con l'approvazione della regina, William e Kate vanno a vivere in campagna. Pare infatti che la 'nuova famiglia realè a partire dai prossimi mesi passerà la gran parte del tempo presso la tenuta di Sandringham, a Norfolk, che è più vicina all'aeroporto di Cambridge dove farà base il principe William dopo aver scelto di 'accettarè un lavoro. Un lavoro vero: pilota di elicotteri di salvataggio.

Poco più di un anno dopo essere diventato papà e quando aveva annunciato il suo ritiro dalla Raf per dedicare più tempo agli impegni di Palazzo, il duca di Cambridge torna sui suoi passi: non si sente ancora pronto, evidentemente, per dedicarsi anima e corpo ad un ruolo di maggiore responsabilità nell'ambito della famiglia reale e lo rinvia di almeno due anni e mezzo, il periodo che dura il suo nuovo impegno con la East Anglian Air Ambulance e che ne fa il primo erede diretto al trono munito di 'busta pagà.

Quello del duca di Cambridge sarà infatti un lavoro 'normalè: con salario (che devolverà in beneficenza), tasse, contributi, codice fiscale. Un altro strappo con la tradizione per William e Kate e che li porterà anche lontano da Londra e da Buckingham Palace. Il Palazzo tiene a precisare che la residenza ufficiale dei duchi di Cambridge resta Kensigton Palace - ci mancherebbe altro dopo la somma da capogiro di fondi pubblici spesa per ristrutturare gli appartamenti per William, Kate e principino George - è chiaro tuttavia che Sandringham sarà per loro 'casà. Non che sia molto più modesta: anche Amber Hall, questo il nome della residenza reale in campagna che è stata destinata alla coppia dalla regina Elisabetta II dopo le loro nozze tra anni fa, ha subito non pochi lavori di ristrutturazione. Soprattutto è stato potenziato il 'dispositivo di privacy' con alte siepi e muretti, e diverse delle dependance sono state convertite in appartamenti per accogliere il personale addetto alla sicurezza della coppia 24 ore su 24.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS