Navigation

Wojtyla: iniziata veglia, folla applaude a Circo Massimo

Questo contenuto è stato pubblicato il 30 aprile 2011 - 20:17
(Keystone-ATS)

"Se tu vivi con i giovani, tu dovrai anche diventare giovane". Con le immagini di Giovanni Paolo II mentre pronuncia questa celebre frase si è aperta la veglia di preghiera al Circo Massimo che precede la beatificazione.

L'area del Circo Massimo si è andata via via riempiendo e adesso è occupa da una fitta folla che ha accolto con un applauso le immagini e la frase di Wojtyla. Molti hanno già acceso le fiaccole e sventolano molte bandiere, soprattutto polacche, ma anche di tantissimi altri paesi.

I partecipanti alla veglia sono soprattutto giovani, suore e religiosi, ma muovendosi tra la gente si incontrano persone di tutte le età e di tutte le provenienze. Nel corso della veglia sono previsti gli interventi di Navarro-Valls, ex portavoce di Giovanni Paolo II, del cardinale Dziwisz, che fu il suo segretario, e di suor Marie Simon-Pierre, la cui guarigione miracolosa ha aperto la via alla beatificazione. Ci saranno poi collegamenti con cinque santuari mariani sparsi nel mondo.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?