Prospettive svizzere in 10 lingue

Wollerau (SZ): supera la polizia ad alta velocità con auto rubata

(Keystone-ATS) Supera la polizia ad alta velocità e la sua fuga si conclude con un incidente a Wollerau (SZ). Al volante di un’auto rubata, non immatricolata e con targhe pure rubate, c’era un ventenne kosovaro senza patenti, già ricercato per il mancato pagamento di una multa.

Alle tre e mezzo della notte scorsa, il giovane ha sorpassato ad alta velocità una pattuglia della polizia a Freienbach (SZ), sulla sponda meridionale del lago di Zurigo. Gli agenti lo hanno inseguito azionando la luce lampeggiante blu, ma il ragazzo si è dato alla fuga spingendo a tavoletta, superando i 100 km/h nella località, riferisce la polizia cantonale.

Infine l’incidente a Wollerau (SZ), tre chilometri più ad ovest, con tanto di sfondamento di una transenna. Il giovane, rimasto fortunatamente illeso, è stato quindi arrestato. Dovrà comparire davanti al ministero pubblico cantonale. Secondo un portavoce della polizia, il kosovaro in precedenza non aveva pagato una multa ed era ricercato per essere posto agli arresti.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR