Navigation

Yahoo: inaugura nel canton Vaud centrale europea e centro calcolo

Questo contenuto è stato pubblicato il 07 ottobre 2010 - 16:35
(Keystone-ATS)

LOSANNA - Yahoo rafforza la sua presenza in Svizzera: dopo aver insediato due anni or sono a Rolle (VD) la sede della sua centrale europea, la società americana specializzata nella fornitura di servizi internet ha posato nella stessa località sul Lemano la prima pietra del suo nuovo edificio amministrativo.
In un altra località del canton Vaud - ad Avanches, sul lago di Morat - è inoltre cominciata la realizzazione del nuovo centro di calcolo.
I cantieri costituiscono la manifestazione concreta della volontà di Yahoo (la ragione sociale esatta è Yahoo!) di mettere radici a lungo termine nella regione, ha affermato Rich Riley, direttore generale del comparto Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA), ai giornalisti presenti a Rolle. A suo avviso l'aver deciso di venire in Svizzera si è rivelata una mossa azzeccata: "dal nostro arrivo, nel 2008, il numero degli nostri utenti europei è salito da 61 a 85 milioni". La concentrazione della dirigenza in un solo luogo ha inoltre accelerato il processo decisionale.
Jerry Yang, l'informatico che insieme a David Filo fondò il portale web Yahoo, ha rivelato che i primi uffici della società, 15 anni or sono, erano ospitati in un container simile a quelli che si trovano sui cantieri: "solo che era di tipo meno lussuoso", ha scherzato.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?