Navigation

Yemen: dirigente opposizione sfugge ad attentato

Questo contenuto è stato pubblicato il 20 luglio 2011 - 19:57
(Keystone-ATS)

L'opposizione yemenita ha accusato oggi il governo di avere provato ad assassinare uno dei suoi dirigenti, Mohammed Abdullah al Yadumi, in un attentato, aprendo il fuoco contro la sua automobile. Lo ha affermato la stessa opposizione in un comunicato diffuso sul suo sito internet.

L'attentato contro un responsabile del partito islamico Al Islah si è verificato nel primo pomeriggio di oggi nella capitale Sanaa, ha precisato il sito dell'opposizione alsahwa-yemen.net, aggiungendo che gli oppositori stanno cercando di formare una coalizione per mettere insieme tutte le formazioni e i gruppi che si oppongono al presidente Ali Abdallah Saleh, ricoverato in Arabia Saudita dal 4 giugno scorso dopo essere scampato a un tentativo di ucciderlo a Sanaa.

Oggi nella città portuale meridionale di Aden, un cittadino britannico è rimasto ucciso per l'esplosione di una bomba piazzata nella sua automobile.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.