Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Yemen: Huthi a Aden, scontri con forze presidente hadi

Combattimenti sono in corso nella città di Aden, nel Sud dello Yemen, dove ribelli sciiti Huthi sono penetrati con l'appoggio di carri armati e sono stati affrontati da truppe schierate con l'attuale presidente Hadi. Lo riferisce la tv panaraba Al Jazira.

I combattimenti sono avvenuti in particolare nel distretto di Khor Maksar. Testimoni hanno detto che molti residenti sono fuggiti e hanno raggiunto il porto nella speranza di allontanarsi dalla città.

Intanto il consolato generale russo nel porto yemenita di Aden ha sospeso le sue operazioni sullo sfondo dell'intensificarsi dei combattimenti: lo rende noto il ministero degli esteri di Mosca.

Ieri il consolato era rimasto danneggiato durante un raid aereo lanciato da una coalizione di Paesi arabi a guida saudita contro i ribelli sciiti Huthi, che minacciano di impadronirsi dell'intero Paese.

Intanto, un aereo russo è decollato dal Cairo verso Sanaa per evacuare il personale dell'ambasciata ed altri connazionali che vogliono lasciare lo Yemen: lo ha reso noto alla Tass l'ambasciata russa nello Yemen.

Parole chiave

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.