Navigation

Yemen: opposizione, intensificare protesta contro Saleh

Questo contenuto è stato pubblicato il 06 marzo 2011 - 16:28
(Keystone-ATS)

L'opposizione yemenita ha chiamato oggi a intensificare le proteste fino alle dimissioni del presidente Ali Abdallah Saleh, dopo il suo rifiuto di lasciare il potere prima della scadenza del mandato nel 2013.

Saleh, al potere da 32 anni, ha respinto ieri una proposta dell'opposizione, avanzata con la mediazione degli ulema, e che prevedeva la sua rinuncia all'incarico entro la fine di questo anno.

La posizione del presidente "significa la sua morte politica e la piazza adesso è la nostra unica risorsa", ha detto Mohammad al-Sabri, portavoce dell'opposizione parlamentare. "Ci appelliamo al popolo per intensificare i sit-in e le manifestazioni in tutte le regioni in modo che al capo dello Stato rimanga una sola opzione, la rinuncia all'incarico", ha aggiunto.

Le manifestazioni contro il regime del presidente Saleh sono iniziate alla fine di gennaio prima a Sana'a e Aden e poi si sono estese al resto del paese.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.