Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Più della metà dello Yemen, in preda a una feroce guerra civile, è "a un passo dalla fame": è quanto ha reso noto il Programma alimentare mondiale (Pam/Wfp) dell'Onu.

14,4 dei 23 milioni di abitanti e 22 dei governatorati è a un livello di "emergenza", con la gente che non ha praticamente nulla.

Le scorte alimentari - aggiunge il Pam, citato da vari media internazionali fra cui Al Jazeera - si stanno consumando rapidamente.

"Lo Yemen è uno dei Paesi dove sia più difficile lavorare, con colossali problemi di sicurezza, che si avvita in una spirale di violenza e di combattimenti", ha dichiarato il vicedirettore regionale del Pam, Matthew Hollingsworth, da Sanaa.

"Stiamo facendo del nostro meglio, stiamo migliorando la nostra capillarità e raggiungiamo sempre più persone ogni mese. Ma adesso metà del Paese è ormai ugualmente a un passo dalla fame e abbiamo bisogno del sostegno della comunità internazionale, specialmente nei messi che vengono".

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS