Prospettive svizzere in 10 lingue

Yemen: Westerwelle a Sanaa, speranze per tedeschi rapiti

(Keystone-ATS) BERLINO – La Germania riaccende le speranze per la sorte dei cinque cittadini tedeschi rapiti sei mesi fa nello Yemen: gli ostaggi sono stati localizzati e le autorità yemenite sono al lavoro per la loro liberazione. La notizia l’ha data oggi lo stesso vice cancelliere e ministro degli Esteri tedesco, Guido Westerwelle, nel corso della sua visita a sorpresa nello Yemen, dove il leader dei liberali (Fdp) ha incontrato il presidente Ali Abdallah Saleh.
“Dalla mia conversazione con il presidente ho appreso che due ore fa sono stati localizzati gli ostaggi”, ha detto Westerwelle al termine del colloquio con il presidente, aggiungendo che le autorità yemenite stanno cercando di ottenere il loro rilascio.
Il gruppo, una coppia della Sassonia con tre bambini, è stato sequestrato il 12 giugno scorso insieme a un cittadino britannico, due infermiere tedesche e un’insegnate sudcoreana. I corpi senza vita di queste ultime tre donne sono stati trovati due giorni dopo il rapimento, mentre non si hanno ancora notizie del britannico.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR