Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Zehnder: aumentano fatturato e utile nel primo semestre 2014

Zehnder Group, specialista argoviese nel settore degli impianti di riscaldamento e ventilazione, ha registrato nel primo semestre del 2014 un fatturato pari a 250,1 milioni di euro, in aumento del 3,3% rispetto all'analogo periodo precedente. L'utile netto è salito a 9,5 milioni di euro contro 0,1 milioni del primo semestre 2013.

Il programma di risparmio annunciato nel 2013 ha dato i suoi frutti: l'utile operativo prima di interessi e imposte (Ebit) è stato di 13 milioni di euro contro i 6 milioni dell'analogo periodo precedente.

In Europa i ricavi per i radiatori sono diminuiti dell'1%, mentre sono aumentati del 10% quelli per gli impianti della ventilazione, ha reso noto il gruppo oggi in una nota. Miglioramenti sono stati registrati in Francia, Germania e Gran Bretagna.

In Svizzera si è registrato un leggero calo: gli aumenti nel comparto ventilazione non hanno potuto compensare il calo nel ramo riscaldamenti. Il fatturato in Nord America è cresciuto del 4% e in Cina del 7%.

Zehnder si aspetta di raggiungere nel corso dell'anno un fatturato pari a quello dell'anno precedente e un leggero miglioramento della redditività.

Parole chiave

Neuer Inhalt

Horizontal Line


Sondaggio svizzeri all'estero

Sondaggio

Cari svizzeri all'estero, le vostre opinioni contano

Sondaggio

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.