Navigation

Zernez: motociclista ferito dopo scontro con un camper

Feriti gravemente un motociclista e il suo passeggero in un incidente stradale con un camper nei pressi di Zernez (GR). Polizia cantonale dei Grigioni sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 13 agosto 2020 - 09:41
(Keystone-ATS)

Due motociclisti sono rimasti feriti in uno scontro con un camper ieri mattina a Zernez (GR), sulla strada del Passo del Forno. Lo indica oggi la polizia cantonale, precisando che i due sono in gravi condizioni

È accaduto poco prima di mezzogiorno, sulla strada del Passo del Forno che da La Drossa porta a Zernez. Un 42enne e la sua passeggera viaggiavano alla guida di un camper mentre due moto sopraggiungevano nella direzione opposta.

In località Ova Spin, l'autista del camper ha svoltato a sinistra e la prima moto, con due persone in sella, si è scontrata violentemente contro il motorhome. Il motociclista di origine tedesca e il suo passeggero hanno riportato ferite molto gravi. La seconda moto ha invece potuto evitare la collisione.

Il servizio ambulanza dell'Ospedale di Scuol e il servizio della Rega si sono occupati del trasporto dei feriti all'Ospedale cantonale di Coira. La strada è rimasta chiusa per circa un'ora, la moto ha subito danni totali, mentre i danni del camper risultano di media entità. La Polizia cantonale sta chiarendo le circostanze esatte dell'incidente.

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.