Navigation

ZH: aumentate tasse iscrizione università e SUP

Questo contenuto è stato pubblicato il 08 marzo 2012 - 11:40
(Keystone-ATS)

Le tasse d'iscrizione dell'Università (UZH) e delle Scuole universitarie professionali (ZFH) del canton Zurigo vengono aumentate a 720 franchi a semestre. Lo ha comunicato oggi il Consiglio di stato.

Finora gli studenti dell'UZH pagavano 640 franchi, quelli della ZFH - che comprende l'Alta scuola pedagogica PHZH, quella per le scienze applicate ZHAW, quella delle arti ZHdK e quella di economia HWZ - 680 franchi.

Le tasse d'iscrizione per gli studenti stranieri del livello Bachelor presso l'UZH saliranno inoltre da 100 a 500 franchi, adeguandosi a quelle delle ZFH. Per gli studenti del grado Master l'importo rimane invece invariato a 100 franchi.

Lunedì circa 200 studenti avevano manifestato davanti all'UZH contro l'aumento delle tasse, sostenendo che l'università non dev'essere accessibile solo ai ricchi. Stando alle organizzazioni studentesche già oggi l'80% circa degli iscritti è costretto a svolgere un lavoro accessorio per finanziare gli studi.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?