Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Dopo il volo a bordo del leggendario JU 52, effettuato il primo giorno della sua tradizionale passeggiata, il Consiglio federale ha fatto visita oggi alla scuderia di Formula 1 Sauber.

La giornata è iniziata con la colazione in compagnia del presidente del Consiglio di Stato di San Gallo e il sindaco di Rapperswil-Jona. Il presidente della Confederazione Ueli Maurer ha quindi condotto i suoi colleghi a Hinwil, dove il proprietario della scuderia, Peter Sauber, ha fatto gli onori di casa guidando la comitiva attraverso gli impianti e la galleria del vento.

E' seguita la visita al Centro logistico dell'esercito, sempre a Hinwil. Il governo si è fatto illustrare la varietà di compiti da svolgere e, in particolare, i progetti di costruzione in atto. Gli allievi del Centro hanno spiegato ai ministri i compiti che sono chiamati a svolgere durante la loro formazione.

Alla fattoria didattica Farmart di Seegräbe è stato servito l'aperitivo in compagnia del Consiglio municipale di questa cittadina. Quindi il pranzo sul lago di Pfäffikon prima del "rompete le righe" e la partenza per le vacanze.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS