Navigation

ZH: giornalisti minacciati di morte, due arresti

Questo contenuto è stato pubblicato il 20 gennaio 2012 - 15:25
(Keystone-ATS)

La polizia zurighese ha arrestato un 36enne e un 24enne sospettati di aver minacciato di morte cinque giornalisti del Blick lo scorso novembre.

Il primo, dopo aver confessato, è stato scarcerato, il secondo si trova invece ancora sotto interrogatorio. I giornalisti avevano ricevuto telefonate e sms anonimi intimidatori e una mattina avevano addirittura trovato pesci morti nelle loro cassette delle lettere.

Accompagnando i loro figli a scuola, tre dei cinque giornalisti avevano inoltre scoperto che per strada erano stati affissi fogli con le loro foto e i loro numeri di telefonom, con la seguente scritta: "Wer kennt diese (Ruf)Mörder?", che si potrebbe tradurre con: "chi conosce questi diffamatori ("Rufmörder") assassini ("Mörder")?"

I cinque giornalisti avevano condotto un'inchiesta su un giovane tifoso zurighese rimasto ferito da un petardo che aveva con sé prima di una partita di calcio che opponeva, a Roma, l'FC Zurigo alla Lazio.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.