Prospettive svizzere in 10 lingue

ZIZERS GR: bambina investita sulle strisce pedonali

(Keystone-ATS) Continua la serie nera di incidenti sulle strisce pedonali. Ieri sera verso le 17.00 a Zizers (GR), una bambina di cinque anni è stata investita da un’automobile e ferita ad una gamba. Stando a una nota odierna della polizia grigionese, il conducente non ha visto la bimba che stava attraversando la strada principale assieme alla madre.

Stando al comunicato, l’incidente si è verificato quando il guidatore ha tentato il sorpasso di un bus della posta arrestatosi a una fermata. L’uomo si è accorto troppo tardi della coppia che stava attraversando la strada sulle strisce e con la sua auto ha investito la bambina, fratturandole una gamba. La piccola è stata ricoverata all’ospedale di Coira.

Il penultimo incidente sulle strisce di una certa gravità, di cui si è avuta notizia ieri, è capitato a Emmen (LU) venerdì pomeriggio. Ad avere la peggio, un bebé di 4 mesi e mezzo, urtato da un’automobile mentre la madre stava attraversando la strada spingendo il passeggino. Il piccolo, sbalzato dalla carrozzina, è stato ricoverato in gravi condizioni.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR