Prospettive svizzere in 10 lingue

Zurich fissa nuove priorità per 2014-2016

(Keystone-ATS) Zurich Insurance lancia una nuova strategia per il periodo 2014-2016. L’assicuratore zurighese vuole in particolare concentrare le sue attività sui grandi clienti e le imprese di medie dimensioni, come anche su mercati scelti dalla clientela privata.

“Vogliamo maggiormente puntare sulla nostra esperienza di assicuratore globale attivo in differenti ambiti”, ha indicato oggi Martin Senn, direttore del gruppo Zurich, in occasione di una giornata per investitori a Zurigo. L’assicuratore mira anche a migliorare la sua posizione sul mercato.

Le attività al di fuori delle tre grandi linee della nuova strategia saranno oggetto di valutazione al termine della quale si deciderà se risanarle o venderle, ha precisato Zurich.

Le novità sono state ben accolte dal mercato: in borsa il titolo della società guadagnava nella prima ora di contrattazione oltre l’1,%, in un mercato generale anemico.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR