Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

ZURIGO - Zurich Financial Services ha conseguito un buon risultato sul mercato elvetico. L'utile operativo di Zurich Svizzera si è attestato a 337 milioni di franchi nel primo semestre di quest'anno, in crescita del 6% rispetto al periodo corrispondente dell'anno passato.
I premi raccolti hanno raggiunto i 2,7 miliardi, in lieve calo rispetto ai primi sei mesi del 2009 (2,8 miliardi). Nel settore danni il risultato operativo è salito del 13% a 216 milioni, i premi sono rimasti invariati a 1,68 miliardi di franchi. La combined ratio - ossia il rapporto tra i costi dei sinistri e altre spese rispetto ai premi - è passata dall'89,1 all'87,8%.
Nel ramo vita l'utile operativo è in flessione del 5,5% a 121 milioni. I premi incassati sono diminuiti dell'8% a 1 miliardo di franchi.
La volatilità dei mercati ha messo sotto pressione i redditi del capitale in particolare nel comparto vita, scrive il gruppo assicurativo in una nota odierna.
L'intero gruppo aveva annunciato a inizio agosto un utile netto di 1,64 miliardi di dollari (1,68 miliardi di franchi), in contrazione del 16% rispetto al periodo corrispondente dell'anno scorso. I premi lordi incassati si sono fissati a 34,9 miliardi, in crescita del 3%. L'utile operativo ha segnato un calo del 10% a 2,29 miliardi di dollari.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS